La Rai sceglie Stefano De Martino come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo del futuro. L’incoronazione già nella serata finale dell’edizione 2026 con il passaggio dello scettro (che fu, tra gli altri, di Re Pippo Baudo) consegnato da Carlo Conti. Non si sa ancora quale sarà la durata dell’incarico, né la squadra che affiancherà De Martino, tra consulenti musicali e magari una co-conduttrice d’esperienza. Si è fatto il nome di Antonella Clerici, ma in tal senso nulla di ufficiale, tutto è in divenire.

Chi è Stefano De Martino
De Martino, volto televisivo cresciuto tra intrattenimento e prime serate di successo, rappresenta una scelta in chiave di rinnovamento dell’offerta. La sfida sarà affinare le competenze musicali soprattutto sul fronte dei rapporti con le case discografiche e, inoltre, coniugare identità e innovazione per il consolidamento del brand Festival di Sanremo oggi anche attraverso i social e le piattaforme streaming.
