Smile House Fondazione ETS charity partner di Taomoda. Tao Award per la medicina al dottor Francesco Bellia

La Smile House Fondazione ETS, che da oltre venti anni opera bambini e giovani adulti nati con malformazioni del volto, è stata anche quest’anno charity partner di Taomoda, manifestazione che incarna perfettamente il concetto di una moda in continua evoluzione, che riflette e reinterpretagli ideali e le aspirazioni della società, coniugando il mondo fashion e del made in Italy con l’impegno di sostenibilità ambientale e sociale.   Una preziosa opportunità che ha permesso alla Fondazione di raggiungere un pubblico vasto e variegato, così da permettere alla Smile House di diffondere la sua mission e la sua vision, ovvero garantire interventi chirurgici e cure mediche specialistiche ai pazienti con malformazioni cranio maxillo facciali, assicurando loro un percorso di assistenza individuale che permetta una vita normale e una completa integrazione sociale.

 

La Smile House ETS, infatti, in collaborazione con il Sistema Sanitario Nazionale, grazie ad un protocollo d’Intesa con il Ministero della Salute, è presente ad oggi in 6 Regioni, con centri sia ambulatoriali che chirurgici, inseriti all’interno degli ospedali italiani, nei quali team pluridisciplinari prendono in carico il paziente dal momento della diagnosi prenatale fino al termine dello sviluppo psico-fisico, perché come recita il claim “Il Sorriso è solo l’inizio”.

Tra le personalità insignite del Tao Award, anche il dottor Francesco Bellia, medico volontario e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione, a cui è stato assegnato il premio per la medicina e l’impegno sociale.

Emozionante è stato il momento della premiazione, quando il dottor Domenico Scopelliti, Vicepresidente della Fondazione, ha annunciato l’imminente apertura di una nuova Smile House a Catania, frutto del significativo protocollo d’Intesa con l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco”. Il nuovo Centro rappresenterà un percorso virtuoso per i siciliani, fornendo cure mediche di alta qualità e un sostegno dedicato ai pazienti  e alle loro famiglie in un ambiente accogliente e empatico. Un obiettivo altrettanto importante sarà quello di contrastare il fenomeno della migrazione sanitaria, permettendo ai siciliani di ricevere trattamenti adeguati direttamente nella loro terra. 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829