‘Per Amore’, Giorgio Armani si racconta nel libro pubblicato da Rizzoli

“Crescere non vuol dire altro che adattare il mondo perfetto delle idee a quello imperfetto della realtà. Ci vuole una vita per farlo, ma alla fine ci si riesce”.

La firma è di Giorgio Armani, una sua frase che suona come una dedica ai lettori e che è incipit del suo libro ‘Per Amore’, edito da Rizzoli, appena pubblicato. Una raccolta di memorie, cronache e storie di un marchio globale diventato sinonimo dello stile italiano.

Per Amore nasce dal volume illustrato pubblicato nel 2015 in occasione dei quarant’anni del marchio e ne estende i contenuti. Dove la narrazione era principalmente per immagini, adesso è per parole, ma identico è l’afflato atemporale, la limpida chiarezza di visione e di pensiero. Partendo dai testi di allora, Giorgio Armani racconta gli eventi che riguardano la sua famiglia, e poi si sofferma, una per una, sulle parole d’ordine che ritornano costantemente nel suo modo di essere e di pensare, di vivere e di lavorare, convinto che tali idee possano essere utili a molti, non solo a chi vuol fare la moda.

E’ un libro diretto, come il suo autore, di cui rivela il lato pubblico come quello più intimo. Un documento profondamente personale, nel quale la moda è lo sfondo.

“Ho scelto un titolo insieme morbido e provocatorio, che sorprendentemente mi rispecchia. Sono pragmatico e razionale, ma le mie azioni vengono tutte dal cuore. Per questo i pensieri sparsi, raccolti in questo libro, sono scritti ‘per amore’”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Vita e lavoro per Giorgio Armani sono sempre stati una sola cosa: ‘Per amore’ ne è la testimonianza scritta, accompagnata da una selezione di fotografie anche private e personali. Il volume raccoglie dichiarazioni rilasciate negli anni in cui lo stilista parla di sé, della giovinezza, delle persone a lui vicine, della sua carriera, avviata in una grande stagione per la moda italiana e in una città, Milano, dall’incontenibile energia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica registrata presso

il Tribunale di Catania n°7 del 12/3/2008

Follow us on
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: