MFW: i progetti ospitati al Fashion Hub allestito nel cuore di Milano

Milano, 20 febbraio 2024 – Si alza il sipario sulla Milano Fashion Week in programma dal 20 al 26 febbraio 2024 e Camera Nazionale della Moda Italiana presenta una nuova edizione del Fashion Hub, allestito presso Palazzo Giureconsulti, aperto al pubblico e alla città di Milano. Il progetto è supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Agenzia ICE che da sempre supportano le start-up innovative e i brand emergenti.

Tra i progetti ospitati, i Designers For The Planet, A Global Movement To Uplift Underrepresented BrandsMFW FORWARD e i progetti educational che si svilupperanno in un ricco programma di Educational Talks e Cross Cultural Business Conversations.

Il progetto Designers For The Planet vede il coinvolgimento di 8 brand che nella creazione e nella produzione delle loro collezioni tengono in considerazione diversi fattori di sostenibilità. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da una giuria tecnica, presieduta da Carlo Capasa. Gli 8 brand partecipanti selezionati per questa edizione sono: 0331, DEFAIENCE, AIM/Handmadeinitaly, Eliels, Escvdo, Gams Note, Piferi, Via Piave 33.

A Global Movement To Uplift Underrepresented Brands è un progetto realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana curato da Teneisha Carr – editor-in-chief di Blanc Magazine. I designer selezionati per questa edizione del progetto sono: AnOnlyChild, BruceGlen e SABIRAH.

Il progetto MFW FORWARD coinvolge brand particolarmente attenti a ricerca, innovazione e sperimentazione che combinano questi aspetti con nuovi trend e cambiamenti culturali. I brand che presenteranno le loro collezioni in questa edizione alternandosi per tutta la durata della Fashion Week, sono sei: Almond Oct, Amato Daniele, Dassuyamoroso, Francesco Murano , Pairi Daeza, San Andrès Milano, Sake e Salvatore Vignola, Victor-Hart™. La giornata di domenica 25 febbraio sarà a cura di Cittàdellarte – Fondazione Pistoletto Onlus che presenterà Fashion To Reconnect. Fashion To Reconnect si ispira al nuovo equilibrio dinamico del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto e propone abiti e oggetti di moda come opere d’arte, diventando strumenti per sensibilizzare verso un cambiamento sociale responsabile.

I pezzi esposti sono stati accuratamente scelti da Cittadellarte Fashion B.E.S.T., in collaborazione con la Camera Nazionale Moda Italiana e sotto la curatela di Tiziano Guardini, designer membro del collettivo Fashion B.E.S.T.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930