Global Thinking Foundation, filo conduttore la solidarietà sociale, diversità e salute

“E’ ormai evidente a tutti che una piena autodeterminazione permette alle persone di riprendersi in mano la propria vita e diventare artefici di un futuro migliore, ma questo diritto fondamentale diventa irrealizzabile quando subentrano situazioni di isolamento economico che portano ad un rapporto sbilanciato in termini di potere e gestione di vita. Per questo prevenire la violenza economica e tutte le altre forme di violenza, che rappresentano “reati spia”, è cruciale per il bene della società e del vivere civile. “

Ad affermarlo è Claudia Segre (nella foto), Presidente Global Thinking Foundation, Fondazione nata nel 2016 per diffondere l’educazione finanziaria e digitale con l’obiettivo di contrastare la violenza economica e promuovere azioni di inclusione sociale.

Tra le tappe del progetto Libere di… VIVERE, giunto alla quarta edizione, anche  Palermo nella giornata di venerdì 13 ottobre 2023, nella sede di Confcommercio, con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Commissione UE, Rai per la Sostenibilità, ASviS, Pubblicità Progresso e Inclusione Donna.

Nell’occasione in programma  il workshop Autodeterminazione e diversità generazionale: come si affronta la violenza economicae la proiezione del docufilm Libere di… VIVERE nato dall’idea della Presidente Claudia Segre per la regia di Antonio Silvestre, prodotto da MACFilm.

La partecipazione agli eventi è gratuita, necessario soltanto registrarsi al link: https://www.liberedivivere.com/tappe/

Il Tour 2023 di Libere di… VIVERE proseguirà poi fino a novembre, incontrando cittadini, scuole, famiglie e istituzioni, secondo programma https://www.liberedivivere.com/tappe/.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031