Edizione sostenibile per il Salone del Mobile.Milano 2022

Il Salone del Mobile 2022 guarda alla sostenibilità. Spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile MilanoOltre a festeggiare un compleanno importante, si punta sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende. La voglia di Salone è sempre forte. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”.

Un’edizione che invita a riflettere sul design che “include” favorendo autonomia, comfort, movimento, usabilità, interazione e sicurezza per tutti.

Le sezioni. Il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0 con i loro numerosi e variegati percorsi estetici, dove il protagonista è un prodotto di qualità e ricerca, super personalizzabile. In EuroCucina e nel Salone Internazionale del Bagno, la responsabilità si concretizza in soluzioni all’avanguardia per l’ottimizzazione dei consumi di acqua ed energia mentre l’estetica proposta asseconda al meglio l’evoluzione di questi spazi. A FTK (Technology For the Kitchen) in scena il futuro: nuove tipologie di elettrodomestici segnano un importante cambio di passo nel mondo dell’incasso verso una Smart Kitchen efficiente, efficace e sostenibile. Torna S.Project, l’esposizione dedicata ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni, le cui chiavi di lettura, oltre a trasversalità e multisettorialità, sono visione, evoluzione, tecnologia.

Il tema del SaloneSatellite è “Designing for our future selves / Progettare per i nostri domani”.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica registrata presso

il Tribunale di Catania n°7 del 12/3/2008

Follow us on
Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: