Taomoda Awards 2022: il format (di successo) si arricchisce senza cambiare

Il format non si discute. La Taomoda week, ogni anno, lascia il segno. La rassegna si migliora, senza la necessità di cambiare formula. Integra, arricchisce i contenuti, “sta sul pezzo” si direbbe in gergo. La sostenibilità è il punto fermo, a cui Agata Patrizia Saccone, presidente di Taomoda, riserva sempre più spazio.

Nel 2021 l’istituzione della prima giornata nazionale della sostenibilità, quest’anno non soltanto il Sustainability Day è tornato puntuale ma è stato introdotto ad hoc un apposito premio, declinato per le varie categorie, d’ora in poi entrato a pieno titolo tra i Tao Awards assegnati nella notte del Gala al Teatro Antico di Taormina presentata da Cinzia Malvini. Quest’anno il Sustainability Award è andato a Vittorio Brumotti, alla fashion designer delle sneakers Valentina Curzi, all’imprenditrice Josephine Pace, al Consorzio Cuoio di Toscana nella persona del presidente Antonio Quirici, alla stilista Francesca Vaccaro per Coutu.

Altra novità dell’edizione 2022 sono stati i Tao Fashion Digital Awards assegnati nell’edizione che segna il ritorno alle sfilate in presenza: ad essere insigniti Cividini, che ha presentato la preview della collezione SS2023, a Mario Dice in occasione dei suoi 30 anni di carriera, ad Alessandro Enriquez con il suo coinvolgente fashion show sulle note live della cantante Deborah Iurato.

Per il design premiata la direttrice della rivista “Interni” Gilda Bojardi che ha ritirato il Tao Award Orografie. Premiati inoltre i giornalisti Mariella Milani, Luca Dini (direttore di F), Maria Rita Grieco e Daniela Colucci del Tg2, l’artista fotografo Max Vadukul, il professor Domenico Scopelliti per Smile House e la medicina e il sociale, l’attore protagonista di Skam e SummerTime Ludovico Tersigni e la cantante Noemi con il Tao Music Award.

Sulla singolare passerella del suggestivo sito archeologico anche la top model Ludmilla Voronkina, a cui è stato consegnato uno speciale riconoscimento. Dedicato alla sezione Taomoda Sicily, riservata alle eccellenze del craftsmanship dell’isola, lo spettacolare momento di ouverture del Gala.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica registrata presso

il Tribunale di Catania n°7 del 12/3/2008

Follow us on
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: