Dalla ginnastica ritmica alle passerelle più glamour, dall’Uzbekistan alle sfilate di Milano e
Parigi: quella della supermodella Vialina Lemann è una storia di emancipazione femminile, piena di grazia e resilienza. Nata e cresciuta in Uzbekistan, Vialina ha proseguito i suoi studi universitari a Mosca, dove ha scoperto la sua passione per la moda. Ha iniziato a sfilare in Kazakistan, per poi volare in Europa, dove ha rapidamente attirato l’attenzione sulle passerelle della Fashion Week di Milano e Parigi.

Recentemente, Vialina ha fatto un’apparizione notevole sulla Croisette a Cannes, durante il Festival del Cinema, dove ha sfilato sul red carpet indossando creazioni di Vivienne Westwood ed Elie Saab, abbinate a gioielli di alta gioielleria di Boucheron e Fred. È stata vista in compagnia dell’attore turco Selim Bayraktar, aggiungendo un tocco di glamour all’evento.
Se i suoi occhi smeraldo e i tratti perfetti sono un dono della natura, il suo corpo slanciato e tonico è il risultato di anni di allenamento, che le hanno permesso di raggiungere i più alti livelli nella ginnastica ritmica.

Con il suo mix unico di atletismo ed eleganza, la bellissima Via Lemann ha ridefinito i canoni estetici moderni, illuminando le passerelle dell’Haute Couture parigina e della Milan Fashion Week con la sua unicità.

Orgogliosa delle proprie origini, la supermodella considera l’amore per la sua terra come il punto di partenza per avvicinarsi con rispetto alle altre culture.
Per lei, avere un background non tradizionale non è mai stato uno svantaggio, ma una forza per portare la propria unicità nel mondo, prima come ginnasta e ora come modella richiestissima.
Allo stesso modo, l’esperienza nella ginnastica ritmica le ha trasmesso pazienza e la capacità di lavorare in ambienti competitivi e stressanti, mantenendo sempre la concentrazione sugli obiettivi.
A soli 20 anni, e con una carriera sportiva già di successo alle spalle, Vialina non ha esitato a lanciarsi in una nuova avventura, spinta dal suo amore per l’arte e la bellezza, che l’ha portata sulle copertine di prestigiose riviste come Elle, L’Officiel e Grazia.

“Non bisogna mai avere paura di essere sé stesse e usare la propria unicità come un vantaggio”, è la ricetta del suo successo e, allo stesso tempo, il consiglio che dà alle donne che, come lei, inseguono senza paura i propri sogni: “Siate pronte alle sfide, ma non lasciate che i rifiuti vi scoraggino. E ovviamente, circondatevi di persone che credono in voi.”

MENZIONE SPECIALE A VIALINA LEMANN A TAOMODA AWARDS 2025
In riconoscimento del suo impegno nella divulgazione della tutela dei diritti delle donne, Vialina Lemann sarà premiata con una menzione speciale per l’empowerment femminile durante la manifestazione TAOMODA AWARD 2025 di Taormina. Il prestigioso riconoscimento celebra la sua dedizione nel dare voce alle donne attraverso il suo percorso personale e professionale, rendendola un simbolo di forza, bellezza e consapevolezza femminile.
