Listen to this article

Fiorella Mannoia: “Una Nessuna Centomila” impegno costante per le donne

Listen to this article

Quello che le donne (talora) non dicono, ma sicuramente sottintendono è la ricerca di un senso della vita indirizzato dall’amore. Quello sano. E Fiorella Mannoia lo ha cantato, una sorta di inno al femminile. Artista molto attenta alle tematiche sull’empowerment femminile e sulla tutela dei diritti per contrastare la violenza sulle donne, cause che porta avanti anche attraverso la musica, ricorda l’appuntamento organizzato lo scorso maggio…

Una Nessuna Centomila promosso dall’omonima Fondazione di cui sono Presidente onorario -ci racconta Fiorella Mannoia-. Un concerto per la raccolta fondi a supporto dei centri antiviolenza che ha visto tra gli altri la partecipazione di  Alessandra Amoroso, AnnalisaSamuele BersaniBig Mama, Brunori SasElodieEmma, Niccolò Fabi, Achille LauroErmal MetaFrancesca MichielinFabrizio MoroMahmoodNoemi, Piero Pelù, Giuliano SangiorgiTananai, Paola TurciAnna Foglietta e Massimiliano Caiazzo. Abbiamo un laboratorio artistico dove tanti nostri colleghi sia donne che uomini appoggiano la nostra causa. Questo è il nostro impegno che portiamo avanti con grande determinazione.

Questo un punto fermo. Poi c’è l’impegno di ogni giorno e un nuovo disco con nove brani e molte collaborazioni, album dal titolo “Disobbedire”…

La disobbedienza è il motore dell’umanità. La prima a disobbedire è stata proprio una donna, Eva. Se la nostra coscienza ci dice che qualcosa non è giusta, abbiamo il diritto di disobbedire e a volte il dovere di disobbedire.

Quanto Fiorella Mannoia ha voglia di reinventarsi e raccontarsi?

Con il nostro mestiere ti devi reinventare: ogni disco e ogni tournèe non sono mai come la volta precedente. Lavoriamo soprattutto per rimanere al passo con i tempi cercando di essere curiosi del mondo che ci circonda e ciò è essenziale per poter continuare a fare questo lavoro per tanto tempo.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930