Approda al MAXXI di Roma la mostra Through Her Eyes – Timeless Strength

Dopo il grande successo di Dubai e Milano, approda a Roma dall’8 al 19 maggio 2024, all’interno del Corner del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, la mostra fotografica Through Her Eyes – Timeless Strength, che rappresenta un tributo alla figura della donna, del  maestro contemporaneo Max Vadukul. Musa ispiratrice e protagonista della sua ultima ricerca artistica è l’eterea top model Ludmilla Voronkina Bozzetti.

L’idea è ispirata totalmente e al 100% dalla mia storia e da un’unica donna, Ludmilla” dichiara Max Vadukul, che continua “Dietro il mio obiettivo, sono sempre vigile, il mio occhio è curioso, i miei riflessi rapidi, ma tutto volto alla scoperta dell’unicità del soggetto che ho davanti. Ho recentemente avuto il privilegio di catturare un soggetto che era insolitamente silenzioso, ma dominava il set con la sua presenza imponente. Man mano che ho appreso di più su Ludmilla, sono stato affascinato e ispirato a progettare una storia d’Arte Fotografica interamente intorno a lei, un tributo che ho chiamato “Through Her Eyes – Timeless Strength”. È stato un viaggio straordinario in cui è emersa una visione di pura forza“.

Il progetto artistico “Through Her Eyes – Timeless Strength” nasce nel 2021, quando in occasione dello shooting per la Zero Collection di Roberto Cavalli, Vadukul incontrò Ludmilla, una delle modelle del cast. Max ne rimase folgorato: “Lei era diversa, davvero diversa. Aveva una storia ed un passato; una forza reale ed io ho iniziato a fotografarla più e più volte. Infatti, sentii di aver trovato qualcuno che può creare delle forti immagini Vadukul. Volevo creare un progetto di arte con lei”, afferma il fotografo.

Sono davvero orgogliosa di essere stata la musa ispiratrice e unica protagonista di questo straordinario progetto realizzato dal leggendario Max Vadukul” afferma Ludmilla, che ha mostrato di trovarsi a suo agio tanto sulle passerelle e sui set fotografici dei più rinomati brand di moda, tanto quale protagonista di un progetto dall’elevato valore artistico e foriero di un messaggio di grande impatto “Un grande lavoro che pone l’attenzione sulle donne valorizzandole. Con enorme cura, attenzione e delicatezza ho cercato di rappresentare le mille sfaccettature dell’essere donna, sempre ponendo l’accento sulla forza senza tempo che ci caratterizza e ci ha reso e rende protaginiste nei secoli. E’ un grande onore che, dopo Gallerie d’Italia, una delle eccellenze museali più importanti dell’arte contemporanea quale MAXXI abbia deciso di accogliere il nostro progetto, amplificando così il nostro messaggio di amore e bellezza del mondo delle donne.

L’esposizione della mostra “Through Her Eyes – Timeless Strength” al MAXXI di Roma è resa possibile grazie al supporto di Banca Ifis, main sponsor dell’iniziativa.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930